Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Ottobre - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, è fuga vera per la Bolanese

La squadra di Trivelloni batte la Santerenzina e allunga sul Madonnetta fermato dall'Antica Luni. Esposito gol: Brugnato supera Luni. Vezzano continua la risalita. Vince ancora l'Olimpia. Beggiato tris il Ceparana batte il Mamas

Il punto, è fuga vera per la Bolanese

La Spezia - Il campionato di II Categoria della Spezia assume sempre più forti le tinte giallorosse della Bolanese. La squadra di Trivelloni si impone anche al "Bertolotti" piegando con classico punteggio all'inglese una rimaneggiata Santerenzina incappata nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita la settimana scorsa contro il Madonnetta. Partita combattuta, ma poi la Santerenzina rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Azzarini e i locali scappano via. Apre le marcature Rabà con un bel rasoterra, raddoppio in ripartenza con gli ospiti sbilanciati alla ricerca del pari: lancio di Bocchia per Sturlese che batte Biondo.

Bolanese ora con otto punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Madonnetta che non va oltre il pareggio a reti bianche sull'ostico campo della forte Antica Luni. Nella sfida tra i due migliori bomber del torneo Franzoni per i "gladiatori" e Conti per i biancorossi esce incredibilmente un risultato senza reti. Tra l'altro il capocannoniere del torneo Conti può disputare solo la prima frazione lasciando i suoi compagni all'intervallo. Da segnalare una clamorosa traversa locale con Capitani e sempre la traversa nel primo tempo ha negato la gioia della rete proprio a Conti. Grandi parate anche da parte di Triglia e Menconi abili a negare le reti a Franzoni e Tasso. Antica Luni quarta a 24 punti raggiungendo proprio la Santerenzina.

Terza posizione invece per il Brugnato che dopo una lunga crisi di risultati offre una prestazione convincente e si impone di misura in casa della Luni Calcio. Decide una rete del classe '99 ex Juniores Nazionale della Fezzanese Damiano Esposito con una botta da fuori. Ospiti più intraprendenti nella prima frazione con almeno quattro occasioni da rete di cui una clamorosa per bomber Manuel Beverinotti, ma il portiere Poli si è esibito in un grande intervento salvando la sua porta.

Il Vezzano vince con il fanalino Nave e raggiunge proprio la Luni Calcio a quota 22, a meno due lunghezze dalla zona Play - Off. E' il capitano ospite, il difensore D'Apice, ad aprire le danze con un perentorio stacco di testa, ma un rigore di Peonia ha ristabilito la parità nel finale di prima frazione. Nella ripresa sale in cattedra Gerini che realizza la doppietta vincente.

Inizia a risalire la china della classifica il Ceparana che si impone nell'anticipo del sabato per 1 - 4 in casa di un Mamas Giovani che veniva da un buon periodo. A trascinare la squadra di Barletti ci pensa Beggiato autore di una tripletta. Solo momentaneo il pareggio dei "torelli" con Lesmadeq, terza rete nelle ultime tre partite per lui, poi il poker suggellato dal neo entrato Luca Bravi.

Giornata che si chiude confermando il buon momento dell'Olimpia Piana Battolla che supera di misura l'Atletico Lunezia. La squadra di Marino Ferrari si porta sul doppio vantaggio nel primo tempo con il calcio piazzato di Giampietri e il piattone di Crafa. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprirla con il rigore del solito Sowe in apertura, ma i locali poi resistono e portano a casa tre punti preziosi.

I TOP DI GIORNATA

BOLANESE: Adesso è fuga vera per la squadra di Trivelloni, battuta anche la Santerenzina in uno scontro diretto delicato.

BEGGIATO (Ceparana): Tripletta pesante che lancia il Ceparana alla seconda vittoria consecutiva dopo un periodo di appannamento.

DAMIANO ESPOSITO (Brugnato): L'eurogol del giovane centrocampista riporta alla vittoria i "Cinghiali" dopo un periodo di crisi.

CLASSIFICA MARCATORI

17 CONTI (Polisportiva Madonnetta)

15 Franzoni (Antica Luni)

11 Manuel Beverinotti (Brugnato)

9 Rabà (Bolanese)
9 Luzzoli (Antica Luni)

8 Condumi Carlos (Vezzano)

7 Blandini (Luni Calcio)
7 Sowe (Atletico Lunezia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News