Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Febbraio - ore 22.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'entusiasmo del Brugnato riparte dalla II Categoria

La società dal glorioso passato è rinata quest'estate e domenica esordirà ospitando il Mamas Giovani. Le fortune di mister Tesconi passeranno dalle giocate e dalla classe di Alessandro Bonavino e dai gol dello "Zar" Itan Makitov

L'entusiasmo del Brugnato riparte dalla II Categoria

Brugnato - Nuova iscritta, nuova la squadra e anche la dirigenza, ma alle spalle un glorioso passato e nell'immediato futuro la volontà di rinverdirne i fasti. E' il Brugnato 1955 che domenica prossima esordirà nel campionato di II Categoria della Spezia ospitando un'altra formazione neo nata come il Mamas Giovani.

Una rosa per forza di cose tutta nuova quella messa a disposizione dalla dirigenza a mister Maurizio Tesconi. Una squadra che potrebbe avere ancora qualche ritocco nelle prossime settimane, ma che sicuramente mostra già motivi di interesse che fanno ben sperare per l'imminente esordio stagionale.

Per difendere i colori del "Brigné" si sono rinfilati gli scarpini elementi del calibro di Alessandro Bonavino. Il forte centrocampista classe '89 sarà il fulcro del gioco di mister Tesconi. Non disputa un campionato F.I.G.C. dalla stagione 2015/2016 quando chiuse il suo triennio al Mon.Ver. in I Categoria. In passato Bonavino calcò anche i campi dell'Eccellenza e della Promozione, ma lo si ricorda anche per le esperienze tra i professionisti con la Carrarese. Torna poi in campo il classe '83 Piaggi Luca ex di Valdivara, Riccò Le Rondini e Beverino tra Eccellenza e II Categoria. Rinforzo per l'attacco è il sicuramente interessante Itan Makitov, bomber bielorusso nelle ultime stagioni nella Uisp con il Real Zignago, ma che vanta un passato alla Massese. Altri elementi di sicuro interesse sono Beverinotti Manuel ('93) e Beverinotti Francesco ('99) rispettivamente attaccante e difensore ex Riccò Le Rondini in I Categoria. Dalla Juniores Nazionale della Fezzaenese preso il capitano classe '99 Damiano Esposito centrocampista centrale. E poi tanti giovani in arrivo dal Valdivara 5 Terre con cui hanno già esordito in Eccellenza come Lufrano, Santillan, Varsi ed Edoardo Ferrari, oltre all'ex Beverino Drovandi.

"C'è molto entusiasmo in paese per questa "rinascita"" - dichiara il presidente Michele Salesiani -"Un entusiasmo che spero di riuscire a ripagare sul campo, siamo una società e un gruppo ambizioso che spera di riportare il Brugnato nelle posizioni e nei campionati che merita al più presto. Ringraziamo i nostri sponsor Autoservice srl Evoluzione nautica di Melosu Francesco, Pizzeria Ristorante Dell'Autista Agip di Bonavino Walter, il Salumificio Ciocconi Pierpaolo, la Ditta Croce Dino, la Macelleria Rebecchi Emilio, il Caseificio Esposito e la Macelleria Ciocconi Maurizio."

"Abbiamo cercato di fare una rosa giovane e soprattutto abbiamo cercato di coinvolgere e riportare al campo ragazzi del posto e ci siamo riusciti." - dichiara a Calcio Spezzino il direttore sportivo Valter Lunghi che poi continua - "Non ci diamo un obiettivo, ma giocheremo partita dopo partita per scoprire come siamo e cosa saremo in grado di fare. E comunque vedere scritto sul calendario della II Categoria il nome del Brugnato è già un successo. C'è già tanto entusiasmo intorno alla squadra speriamo di crearne sempre di più!"

Rosa Brugnato 1955 stagione 2019/2020

Portieri: Fabiani ('97), Mencarelli ('96)

Difensori: Santillan ('00), Finocchietti ('94), Piaggi ('83), Mozzachiodi Samuele ('00), Beverinotti Francesco ('99), Ferrari Edoardo ('01).

Centrocampisti: Lufrano ('00), Benedetti Jacopo ('97), Ferrari Michelangelo ('97), Esposito Damiano ('99), Drovandi Nicolò (99), Varsi ('97), Bonavino ('89), Resico ('99).

Attaccanti: Beverinotti Manuel ('93,), Efbor Jossy ('96), Makitov ('90), Evaristo ('99)

Staff e Dirigenza

Presidente: Salesiani Michele
Vice Presidente: Sartelli Federico
Segretario: Sartelli Fabio
Direttore Sportivo: Lunghi Valter
Collaboratore di mercato: Lunghi Davide
Allenatore: Tesconi Maurizio
Vice Allenatore: Bonavino Leonardo
Preparatore dei portieri: Bordigoni Alessandro
Dirigenti Accompagnatori: Faggioni Carlo e Daniele Rebecchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News