Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre - ore 22.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Moreni lancia il set dell'Arcola nel derby con il Romito

La capolista di II Categoria continua a mietere successi in serie. Fresta: "Complimenti a Pedretti per come ha gestito i ragazzi e a mister Trivelloni perchè i suoi ragazzi non hanno mai mollato nonostante il passivo."

Moreni lancia il set dell'Arcola nel derby con il Romito

La Spezia - Netta vittoria per la capolista di II Categoria della Spezia Arcola Garibaldina che fa suo il sentito derby di Arcola contro la Polisportiva Romito con il tennistico risultato di 6 - 0. Partita che si sblocca al 14° con l'ex Passaglia che raccoglie una respinta di Bellacci dopo la conclusione di testa di Liotti su azione d'angolo e insacca il vantaggio granata. Immediata la risposta della squadra di Trivelloni che al 18° conclude con Sibii in maniera pericolosa, bravo Biondo nella deviazione in angolo. Al 24° Moreni per Bertagna C., ma anche in questo caso Bellacci è bravo e devia in corner. Al 31° Rovani per Moreni che davanti al portiere non ne approfitta e l'estremo ospite disinnesca. Al 44° Moreni ci prova su punizione cogliendo in pieno la traversa, sulla respinta ancora il bomber locale prova la rovesciata, ma la palla si alza e finisce sul fondo. Squadre al riposo. La ripresa si apre ancora con il duello personale tra Moreni e Bellacci vinto sempre dal portiere che al 50° e al 59° para una punizione e mura l'attaccante a tu per tu, mentre al 52° il pallonetto è impreciso e termina fuori. Al 61° finalmente Moreni realizza con una grande azione personale conclusione all'angolino. Sette minuti dopo tris di Raimondi che insacca con una sassata da fuori area. Nel finale la capolista dilaga: al 72° assist di Moreni per il neo entrato Guido che conclude al volo per il 4 - 0. Cinquina servita al 76° con il diagonale vincente di Cozzani. All'84° rigore per l'Arcola per atterramento di Moreni, ma lo stesso attaccante si fa ipnotizzare da Bellacci che para il tiro dagli undici metri. La doppietta per Moreni arriva proprio al 90° quando il bomber dei granata sfrutta un errore difensivo gialloblu e insacca il definitivo 6 - 0. Capolista che centra la 12° vittoria su 15 partite disputate confermandosi autentica dominatrice del torneo con un vantaggio di ben nove lunghezze sulla prima inseguitrice Bolanese. Romito terzultimo a quota 16 punti.

A fine partita il presidente dell'Arcola Garibaldina Giuseppe Fresta ha così commentato la prestazione dei suoi:

"Bella e importante vittoria, ma soprattutto mi premeva ringraziare mister Pedretti per come ha gestito i ragazzi e per l'atteggiamento che ha nei confronti di tutti. Facile dire che abbiamo una grande squadra, ma gestire tutti i ragazzi non è facile. Oggi il suo primo pensiero è stato verso i ragazzi che non hanno giocato ricordando loro che la prossima partita saranno in campo. Comunque voglio rivolgere un applauso anche ai ragazzi di mister Trivelloni che, nonostante un passivo pesante, hanno fatto il massimo senza cercare di condizionare la partita con inutile vittimismo. Un applauso anche al loro mister!"

Tabellino

Arcola Garibaldina - Polisportiva Romito 6 - 0
Marcatori: 14° Passaglia, 61° e 90° Moreni, 68° Raimondi, 72° Guido, 76° Cozzani

Note: all'85° Bellacci (R) para un rigore a Moreni (A)

Arcola Garibaldina: Biondo, Otgianu, Passaglia, Raimondi, Rovani, Liotti, Piro, Malgarotto, Costa, Moreni, Bertagna C. All. Pedretti
A disp.: Adroit, Alicino, Coppola, Clausi, Guido, Agliano, Macera, Cozzani

Polisportiva Romito: Bellacci, Barbanente, Angeloni, Paunescu, Speranza, Coppola C., Sibii, Della Croce, Locori, Signani, Vinciguerra. All. Trivelloni
A disp.: Galuppini, Greco, Lorieri F., Mendy, Paganini, Lorieri C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News