Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Agosto - ore 12.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Seconda Toscana, Atletico Carrara nel fortino dell’anno capolista

Attesi i due derby lunigianesi Podenzana-Fivizzanese per i play off, Monzone-Filattierese per la salvezza Monti il nuovo allenatore è Luigi Della Zoppa

Seconda Toscana, Atletico Carrara nel fortino dell’anno capolista

Massa Carrara - Il campionato si appresta a disputare la volata finale, per il momento a meno di qualche clamoroso scossone i versiliesi capo classifica son proprietari del loro destino, i sette punti di vantaggio sulla “rivale” Corsanico sembrano dare ampie garanzie. La corazzata di mister Gabriele Mazzei unica compagine del girone imbattuta tra le mura amiche, è intenzionata a non concedere ulteriori spazi alle avversarie di turno, a Pietrasanta scendono i nero azzurri dell’Atletico Carrara attualmente al sesto posto a tre lunghezze dall’ultimo posto disponibile degli eventuali play off di proprietà del Podenzana. La compagine carrarina gode di buona salute in virtù delle due convincenti prove contro le lunigianesi rispettivamente a Monzone e quella interna con la pericolante Filattierese. Dopo un buon girone di ritorno il club di Sergio Bigarani prova a centrare il traguardo ottenuto lo scorso campionato, partecipare da protagonista ai spareggi post torneo, dove il match in casa della capolista è più di un stimolo.

Per l’inseguitrice Corsanico si prospetta una delicata trasferta nel pisano in casa della Stella Rossa che in virtù degli ultimi risultati(quattro sconfitte consecutive) è scivolata nel girone dei play out, quindi la sfida di Castelfranco di Sotto potrebbe segnare l’ennesima svolta sia per il vertice degli “orange” e per i pisani in ottica salvezza. Il terzetto all’interno della griglia dei play off sono chiamati a consolidare tale posizione, il Romagnano sconfitto a sorpresa dal Ricortola sale al Bottero ospiti del ritrovato Filvilla club rigenerato dal successo nel derby contro i cugini del Mulazzo, dove Vincenzo Mandaliti & soci sono determinati a proseguire la risalita per posizioni più dignitose del girone. Per l’Atletico Podenzana c’è da smarcare l’ennesima strapaesana, al “Panigaccio” arriva la Fivizzanese che dopo la nuova guida tecnica e recuperato alcune pedine vitali sembra aver ritrovato lo spirito dell’inizio di campionato decisi a “vendicare” il derby dell’andata, insidiare i cugini per un sperato posto al sole. Stessa finalità è quella del Lido di mister Fabrizio Monga atteso dai lucchesi della Fortis coinvolti nella lotta per evitare la retrocessione diretta. Il secondo derby di giornata va in scena al “Giannetti” di Monzone dove i locali di Luciano Guelfi reduci dal blitz di Monti, sono intenzionati ad arrivare quanto prima alla prefissata quota salvezza, troveranno di fronte una Filattierese affamata di punti, decisa a riscattare il recente scivolone di Carrara, piccanti motivazioni che dovrebbero preannunciare l’ennesima pagina del calcio caratteristico lunigianese. Senza dubbio i riflettori dell’odierno turno sono puntati sul match del rettangolo di via delle Pinete tra il risorto Ricortola e Monti. I dragoni che scenderanno nel litorale massese presentano in panchina il nuovo allenatore, l’ex di Aullese e Filattierese Luigi Della Zoppa, sostituisce il dimissionario Andrea Bartolini chiamato per portare fuori dalle secche il Monti, scivolato in fondo alla classifica in virtù delle quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Infine ennesimo scontro diretto da “dentro o fuori” in programma al Calani di Groppoli dove a far visita ai rosso blu di Stefano De Angeli & soci c’è il Cerreto di Emiliano Bertelloni crollato nelle ultime sei gare dove i blu cerchiati hanno rimediato solo sconfitte.

Programma gare, arbitro di domenica 24/3/2019(inizio ore 15,°°)

Atl. Podenzana-Fivizzanese(Comunale,)

Filvilla-Romagnano(“Bottero”,)

Fortis Camaiore-Lido (Via Fonda,)

Monzone-Filattierese(“Giannetti”,)

Mulazzo-Cerreto(“Calani”,)

Stella Rossa-Corsanico(Castelfranco di Sotto,)

Ricortola-Monti(Comunale,)

Sp.Pietrasanta-Atl.Carrara,(”XIX Settembre,)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News