Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Giugno - ore 22.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Seconda Toscana, Monti e Mulazzo alla ricerca della salvezza

I "dragoni" in casa della Stella Rossa si affidano alla classe di Bruno Salku. I rossoblu sperano nella vena realizzativa di Sebastian Baciu, già autore di 22 gol in campionato

Seconda Toscana, Monti e Mulazzo alla ricerca della salvezza

Massa Carrara - In seconda categoria il destino per le due “sorelle” Monti e Mulazzo scivolate al penultimo e terzultimo posto in virtù del negativo finale di campionato, si prospettano abbastanza insidiose, per i dragoni dopo tantissimi tornei di seconda categoria rischiano di far ritorno in terza, idem per il Mulazzo dopo un solo anno di seconda. Il primo appuntamento alquanto decisivo è in programma in terra pisana, dove la “ripescata” Stella Rossa metterà sul tavolo tutte le carte a disposizione per salvare l’inedita stagione. “La marcia verso la speranza – accomuna lo storico dirigente lunigianese Massimo Tonelli “Rampulla” – è nei “piedi” dei nostri giocatori di esperienza e mi permetto di aggiungere di qualità, come Andrea Caldi, Francesco Chelotti e Bruno Salku, tanto per citarne alcuni. Le gare con i pisani sono sempre state ricche di gol, in campionato all’andata 3-0 per noi, da loro una strepitosa rimonta dopo essere andati sotto di due gol, sfiorando la vittoria nel finale. Sono a Monti da quasi vent’anni, dopo una parentesi di due campionati in prima categoria, il nostro standard è sempre stata la seconda, con qualche play off di troppo persi. Mi dispiacerebbe scendere di categoria, per mille motivi soprattutto per la famiglia Carlotti che da mezzo secolo guida e segue gli avvenimenti della squadra del paese e in modo particolare per i nostri affezionati tifosi.
Stesso destino è quello che aspetta ai cugini del Mulazzo, anche i rosso blu della nuova coppia di tecnici Pistri-Ghelfi subentrata all’allenatore Fabio Bellotti allo scadere del campionato, a calendario c’è l’insidiosa trasferta a Camaiore contro la Fortis , in quanto i lunigianesi hanno dalla loro parte solo un risultato su tre, uscire da Via Fonda con i tre punti in tasca, quindi il cannoniere mulazzese Sebastian Baciu (22 centri stagionali) dovrà guidare i compagni all’impresa di difendere la categoria.

Programma gare, arbitro di domenica 12/5/2019 (ore 16:00)

2^a categoria Play out :

Fortis Camaiore-Mulazzo(“G. Del Chiaro” Viareggio, Cremonini di Pisa)
Stella Rossa-Monti(Comunale” Marabotti” , Alessio Mauro di Pistoia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News