Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 10.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Seconda Toscana, testa coda per la capolista in casa del Cerreto

Due derby per la salvezza Filvilla-Mulazzo e Monti-Monzone. Severo test per il Ricortola a Romagnano

Seconda Toscana, testa coda per la capolista in casa del Cerreto

Massa Carrara - Abbandonato per il momento il primo posto sempre più nelle mani dello Sporting Pietrasanta l’interesse del campionato si sposta su due fronti, quello per i piazzamenti play off(con doverosa attenzione della forbice) e quello per uscire dal girone dei play out, rituale calvario annuale che coinvolge diverse squadre partite con differenti progetti alla vigilia del torneo.
La capolista di mister Gabriele Mazzei è attesa dal Cerreto che nelle ultime giornate i blu cerchiati di Emiliano Bertelloni sono scivolati all’ultimo posto in compagnia del Ricortola, in piena lotta per non retrocedere, quindi test delicato per i pietrasantini dove il margine sul Corsanico è ancora rassicurante, da evitare per i capo classifica i cali di concentrazione che sono sempre in agguato, per gli ospiti è già tempo di tirare le somme della stagione, uscire dal XIX Settembre con un risultato positivo sarebbe una buona iniezione di fiducia, nell’eventualità che il club del presidente Andrea Del Freo riuscisse ad annerire la casella delle vittorie in trasferta è una autentica impresa.
Il terzo in comodo Romagnano dopo l’ottimo successo in terra pisana attualmente incalza i collinari, dove nel mirino il club di mister Paolo Alberti hanno messo come primo traguardo la seconda piazza, visionato il calendario obiettivo abbordabile. La rivelazione Atletico Podenzana si sta godendo il buon momento della stagione, è da qualche giornata all’interno dei girone play off appaiato ai prossimi avversari del Lido di Camaiore cercherà di riscattare la sconfitta dell’andata per consolidare la pregiata classifica. A ridosso del girone degli spareggi ci sono ben cinque squadre racchiuse in altrettanti punti, tutte interessate a migliorare l’attuale classifica, la Fivizzanese ritorna al Comunale dove riceve la visita dei pisani della Stella Rossa, gara senza dubbio da portare a casa. Identica intenzione per il Monzone di Luciano Guelfi che deve difendere l’ottavo posto nel difficile derby in casa dei cugini del Monti ancora impantanati nelle paludi del girone play out. Non è da meno l’altro derby in terra di Lunigiana in programma nel catino di Villafranca, dove i giallo neri di Andrea Albareni ha pesato non poco la penalizzazione del giudice sportivo nel finale di gara contro la Fortis. Il Filvilla riceve la visita dei rosso blu del Mulazzo, l’eventuale successo oltre a “vendicare” la sconfitta dell’andata sorpasserebbe il club di mister Fabio Bellotti che sta disputando più che un dignitoso torneo alla prima esperienza della categoria. Infine insidiosi impegni si prospettano per la Filattierese appena fuori dai play out e del Ricortola dove ha rivisto da qualche domenica la luce degli spareggi, a livello di autostima è assai diverso da qualche settimane or sono. I giallo verdi di Tiziano Casiani rinvigoriti dalla buona prova contro il Lido di Camaiore scendono alla “Fossa” contro una attrezzato Atletico Carrara per dare continuità al loro percorso, ottimo tra le mura amiche con quattro successi consecutivi e meno bene in trasferta dove gli stop sono sette. In fondo al girone c’è sempre il team massese del Ricortola ora a pari merito con il Cerreto, in tre gare i nero verdi hanno recuperato nove punti sulla prima diretta concorrente, a soli due punti dalla terzultima Fortis Camaiore, praticamente riaperta la lotta per non scendere direttamente dove al momento le compagini coinvolte sono diventate tre. I ragazzi di mister Rossano Brizzi andranno a far visita al lanciatissimo Romagnano per continuare questa miracolosa impresa appena all’inizio.

Programma gare, arbitro di domenica 17/3/2019(inizio ore 15:00)

Atl. Carrara-Filattierese(“Fossa”, Lorenzo Passaglia di Lucca)
Cerreto-Sp. Pietrasanta(“Ronchi”, Giacomo Tuccoli di Livorno)
Corsanico-Fortis Camaiore(“Le colline” ,Pasquale Riccio di Lucca)
Filvilla-Mulazzo(“Bottero, Nicola Lazzareschi di Lucca)
Fivizzanese-Stella Rossa(Comunale, Ludovico Cravini di Livorno)
Lido-Atl. Podenzana(“Benelli”, Simone Sarli di Pisa)
Monti-Monzone(“Don Bosco”, Simone Cecchi di Lucca)
Romagnano-Ricortola(“Raffi”, Francesco Pucci di Carrara)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News