Il Real Forte dei Marmi Querceta dà il benvenuto a Giovanni Bonati, difensore centrale classe ’98 e nuovo innesto della rosa a disposizione di Christian Amoroso.
Cresciuto nelle giovanili dello Spezia Calcio, il giovane difensore ligure ha debuttato in Serie D nel 2016 con la maglia del Sestri Levante, per poi disputare una serie di stagioni nella massima categoria dilettantistica tra San Teodoro, Pianese, Tuttocuoio e Grassina, fino all’attuale approdo in Versilia. In carriera in Serie D fino 62 presenze e 1 rete.
“Ho scelto Forte dei Marmi perché ho percepito il concreto interesse della società nei miei confronti, oltre a riconoscere quella del Real Forte Querceta come una delle maglie più importanti della Serie D locale, categoria che mantiene da anni. Per di più, ho sempre apprezzato il modo di giocare di mister Amoroso, pur non avendolo mai conosciuto direttamente”, rivela Bonati. “Conosco già i meccanismi della difesa a tre, avendoci giocato in Primavera a La Spezia, a Sestri Levante, in Sardegna al San Teodoro e a Grassina.”
“Metto a disposizione la mia breve ma ricca esperienza degli ultimi quattro anni in categoria, in cui nel bene e nel male ho vissuto di tutto, dal fallimento del San Teodoro alla rivelazione Grassina, passando per la vittoria del campionato con la Pianese. Sono pronto ad aiutare i miei compagni più giovani, dopodiché Guidi sarà ovviamente il pilastro a guida dell’intero reparto difensivo”.
Infine sulle ambizioni personali e non solo: “Spero di far bene e di arrivare più in alto possibile. Ancora è presto per le previsioni, anche perché a oggi non conosciamo neppure i gironi; quando comincerà il campionato, valuteremo giornata per giornata e solo nel corso del tempo scopriremo quale sarà la reale portata della squadra”.
In questa sessione di mercato Bonati era stato contattato, tra le altre, anche dal neo promosso in Eccellenza Cadimare e dal Serricciolo, ma alla fine ha accettato la corte del sodalizio di Forte dei Marmi.