Mancano ancora i crismi dell'ufficialità da parte del Vado, ma nell'incontro di ieri sera dovrebbe esserci stata l'attesa fumata bianca tra il diesse rossoblu Sonetti e l'ex capitano del Ligorna Matteo Gallotti.
Una trattativa che vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi per portare il centrale difensivo nel sodalizio del presidente Tarabotto. Una squadra che sta accogliendo sempre più ex Ligorna nelle proprie fila e visto il nuovo diesse, in arrivo proprio dalla squadra genovese non poteva che essere altrimenti. Già ufficiali Lala, Valente, Corsini e Gulli e quasi fatta per il centrale difensivo.
Gallotti, che aveva molte richieste tra cui una importante da parte dell'Angelo Baiardo, è un centrale difensivo classe '86 di fisico ed esperienza. Le ultime sei stagioni le ha disputate in maglia Ligorna vincendo un campionato di Eccellenza e poi ottenendo la salvezza e un piazzamento Play - Off in Serie D negli anni successivi, a parte la retrocessione di quest'ultima stagione. Per lui l'approdo al Vado sarebbe un ritorno visto che vi aveva già disputato le stagioni 2012/2013 in Eccellenza e 2013/2014 in Serie D.