Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Giugno - ore 22.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Juniores Nazionale il punto, la Fezzanese si riporta ad un punto dal Savona

Tutto si deciderà negli ultimi 180' minuti in un campionato appassionante. Ligorna tris al Viareggio: genovesi terzi. Colpo Serravezza Pozzi a Ghiviborgo. Tuttocuoio fa l'impresa e batte il Forte Querceta. Poker Ponsacco al Sestri.

Juniores Nazionale il punto, la Fezzanese si riporta ad un punto dal Savona

La Spezia - Dopo la sosta il campionato Juniores Nazionale Girone F è tornato in campo. La capolista Savona osservava il proprio turno di riposo, ma visto il vantaggio di 4 punti dall'accoppiata seconda in classifica formata da Fezzanese e Ghivizzano era comunque sicura di mantenere la vetta della classifica. I giovani "Verdi" di mister Bonati si riportavano comunque a -1 andando a battere al "Riboli" la Lavagnese di mister Tornar grazie alla rete di Foce, poi espulso, e a quella del fantasista Saporiti. Non riusciva a fare altrettanto il Ghivizzano sconfitto in casa nel big match contro il Seravezza Pozzi. Vantaggio ospite con Galloni, pareggio biancorosso con Donati, poi Bonni a 2' minuti dalla fine della prima frazione firmava il gol vittoria. Il Seravezza affiancava proprio gli avversari al quinto posto in classifica. Al terzo posto saliva a 43 punti il Ligorna che calava il tris sul Viareggio imponendosi per 3 - 1 grazie alle marcature di Boggiani, Olanda e Di Molfetta. Il colpaccio di giornata lo realizzava invece il Tuttocuoio che andava a prendersi l'intera posta in palio in casa del Real Forte Querceta vincendo il match di misura per 1 - 2. Il sodalizio di Forte dei Marmi usciva così momentaneamente dalla zona Play - Off scivolando in sesta posizione a quota 40. Tornava alla vittoria la Sanremese, ormai fuori dai giochi per gli spareggi, calando il poker sulla Massese con il risultato finale che recitava 4 - 2 grazie alle marcature matuziane di Cafà, Loffredo, Cortese e Castelein M. Per gli ospiti in rete Mazzei ed Evani. A due giornate dal termine la squadra di Sanremo ha 35 punti in classifica, sette in meno della accoppiata al quarto/quinto posto formata da Seravezza Pozzi e Ghivizzano. La giornata si chiudeva con il poker del Ponsacco sul Sestri Levante grazie alle doppiette realizzate da Altamura e Ayman. Toscani ora a quota 31 punti, mentre i "Corsari" rimangono terzultimi in classifica. Situazione quindi ancora molto fluida e che verrà probabilmente decisa dagli scontri diretti delle ultime due giornate.

Risultati XXIV giornata Juniores Nazionale Girone F

Ghivizzano - Seravezza Pozzi 1 - 2 (14° Galloni, 27° Donati, 43° Bonni)
Lavagnese - Fezzanese 0 - 2 (16° Foce, 37° Saporiti)
Ligorna - Viareggio 3 - 1 (Boggiani, Olanda, Di Molfetta; )
Ponsacco - Sestri Levante 4 - 0 (Altamura, Altamura, Ayman, Ayman)
Real Forte Querceta - Tuttocuoio 1 - 2
Sanremese - Massese 4 - 2 (Cafà, Loffredo, Cortese, Castelein M.; Mazzei, Evani)
Riposo: Savona

Classifica: Savona 46, Fezzanese 45, Ligorna 43, Seravezza Pozzi 42, Ghiviborgo 42, Real Forte Querceta 40, Sanremese 35, Ponsacco 31, Massese 23*, Tuttocuoio 21, Sestri Levante 16, Lavagnese 12*, Viareggio 11

* = una partita in più

G.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News