Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Ottobre - ore 11.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tanto rumore per nulla: in Serie D scattano i normali obblighi per gli "under"

Normale ricambio delle annate dei fuori quota nella IV Serie Nazionale nonostante anche il presidente della Lnd Sibilia avesse paventato il blocco. E per i tornei di Eccellenza, Promozione e I Categoria...

Tanto rumore per nulla: in Serie D scattano i normali obblighi per gli "under"

Nonostante in molti si fossero espressi con un parere favorevole per un "congelamento" degli under nella prossima stagione non sarà così.

Nonostante un campionato interrotto con ampio anticipo per via della pandemia da Coronavirus e nonostante la possibilità di un blocco delle quote paventata anche dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sibilia che non più tardi dello scorso 8 di aprile aveva dichiarato: "L'ipotesi di tenere gli stessi under per il prossimo anno sarà posta all'attenzione del consiglio e penso che, per evitare penalizzazioni, è una riflessione dolorosa." rimarrà tutto invariato.

Insomma tanto parlare per nulla, nessun blocco in in Serie D dove scatteranno gli obblighi per schierare un classe 2000, due classe 2001 (nella foto il fantasista della Fezzanese Saporiti, ndr) e un classe 2002 come era già stato definito in precedenza. Normale ricambio delle annate quindi, i classe '99 non saranno più considerati "under".

Per quanto concerne i campionati di Eccellenza, i singoli Comitati Regionali dovranno attenersi al rispetto dell'obbligo dei due fuoriquota (un 2001 e un 2002) con la deroga di aggiungerne un terzo (il classe 2000) ma senza poter andare oltre. Stessa cosa dicasi in pratica anche per i campionati di Promozione e I Categoria dove sarà il comitato della Liguria a dover prendere la decisione finale nel merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News