Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Luglio - ore 19.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'Atletico Podenzana batte il Mulazzo e sale in II Categoria

Nella finale play - off di III Categoria toscana la compagine del "Panigaccio" supera nel secondo tempo i rossoblu di mister Bellotti F.

L'Atletico Podenzana batte il Mulazzo e sale in II Categoria

Podenzana - L'Atletico Podenzana si aggiudica il combattuto derby con i cugini del Mulazzo e sale in II Categoria raggiungendo i versiliesi dello Sporting Pietrasanta nel campionato superiore. Le due lunigianesi si incontravano per la quinta volta nella corrente stagione conoscendosi a memoria qualsiasi giocatore che scendeva in campo, ed era sempre uscito un pareggio tra le due protagoniste assolute della terza categoria, in questo contesto l’ha spuntata la formazione di mister Yuri Angeli. Il Mulazzo dopo i 120’ di sabato scorso arrivavano all’appuntamento con un solo risultato a disposizione, bisognava vincere la strapaesana per fare il salto di qualità dopo appena due anni di vita. La finalissima davanti a circa 300 spettattori non tradisce le attese, nei primi minuti l’Atletico beneficia di due calci di punizione dal vertice dell’area di Guadagnucci senza esito. Dopo qualche fraseggio i rosso blu di mister Fabio Bellotti macinano gioco e mettono Baciu nelle condizioni di sbloccare la partita, la prima percussione sulla destra vede Brunotti respingere il pericolo, la seconda è il legno di sinistra a salvare la porta su calcio di punizione. La risposta del Podenzana è di Moscatelli Randol che dal limite manda alto un pallonetto.Alla mezzora Ricci di testa sottomisura non trova la porta,nel finale dell’intenso primo tempo prima il diagonale di Baciu viene respinto dai piedi di Brunotti , sugli sviluppi di una mischia Jamal ben appostato svirgola il tiro.
La ripresa si apre e si accende dopo tre minuti, da una punizione dal del solito Baciu l’arbitro giudica rigore una respinta dalla barriera con il braccio, penalty che Jamal realizza con freddezza sotto la traversa. L’Atletico accusa il colpo e non riesce ad uscire dalla propria metà campo, si riaffaccia dalle parti di Leri dopo il quarto dora, schema riprovato su doppio angolo prima Pigerini e Guadagnucci per la testa di Sadiq la mira sotto porta è imprecisa.A metà del secondo tempo l’atletico trova il pareggio con Moscatelli Ruben dopo una serie di triangolazioni dentro l’area. Ora sono i rosso blu a manifestare fatica e paura, ci riprova ancora Baciu rasoterra dai venti metri che fa la barba al palo, replicano i ragazzi di Angeli il neo entrato Panesi in due occasioni mette i brividi alla retroguardia mulazzese, prima colpisce male e debole da ottima posizione successivamente confeziona un’assist per Mosti che di testa spedisce sopra la traversa. Quando il tutto faceva prevedere i due tempi extra, dai diciotto metri Lossi tirava fuori dal cilindro una vera perla, il tiro si infilava sotto l’incrocio e in pratica chiudeva la contesa portando i compagni in seconda categoria. Al triplice fischio dell’esperto Perlamagna iniziava la festa dei giocatori dell’Atletico Podenzana in campo sugli spalti dai propri sostenitori e proseguita negli spogliatoi.Tuttavia per i sconfitti di oggi non cancella l’ottima stagione disputata, anzi infonde ancora maggiore tanto entusiasmo e consapevolezza per la prossima.

Tabellino

Atletico Podenzana-Mulazzo 2-1
Marcatori: 49° [Rig.] Jamal (M), 65° Moscatelli Ruben (AP), 87° Lossi (AP)

Note : ammoniti ; Moscatelli Randol,Bertipagani, Mosti,Panesi per il Podenzana e Bergamaschi per il Mulazzo.

Atl.Podenzana: Brunotti,Sadiq,Bertipagani,Moscatelli Ruben ,Rossi(26’ st. Mandorlini), Pigerini, Mosti, Lossi, Ricci(35’ st.Panesi),Guadagnucci,Moscatelli Randol. All. Angeli
A disp. Rocchi,Farnese,Elisei,Centofanti

Mulazzo: Leri, Ribolla, Bergamaschi, Bellotti D. (42’ st. Padova), Franchini, Cham, El Attifi, Giovannoni, Jamal, Uberti(32’st. Gussoni),Baciu. All. Bellotti F.
A disp. Micheloni, Boggi, Ricci

Arbitro : Perlamgana, assistenti Pinellie e Laganà di Carrara

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News