Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Dicembre - ore 09.38

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Terza Toscana, apertissima la lotta Play - Off con cinque squadre per tre posti

Ieri sera giocato l'anticipo tra Montagna Seravezzina e Attuoni Sport Avenza. Per la squadra di Secchiari si trattava di una delicata trasferta

Terza Toscana, apertissima la lotta Play - Off con cinque squadre per tre posti

Massa Carrara - Assegnato il titolo di campioni provinciali ai versiliesi dello Sporting Forte dei Marmi, il torneo di terza categoria nelle rimanenti quattro giornate è improntato sulla corsa ad un posto sicuro nella griglia dei play off, le squadre interessate al momento sono San Vitale Candia dove ha svolto il ruolo di eterna seconda per quasi tutta la stagione. A ridosso dell’irraggiungibile club di Luca Bennati la lotta serrata è tra cinque compagini quali Attuoni e Barbarasco appaiate al terzo posto con 39 punti, a scalare tre squadre Azzurra(35) Spartak(34) e Academy a 33. Il calendario odierno presenta la delicata trasferta degli avenzini di mister Augusto Secchiari nell’anticipo sul campo di Minazzana (20,15) contro la Montagna Seravezzina, match che mette a rischio l’attuale percorso del club di Avenza, dove la rimaneggiata compagine di capitan Paolo Pappagallo deve far fronte alla giornata lavorativa di diversi giocatori.
Non è da meno la sfida all’Allende tra il Barbarasco di Dario Giorgi opposta all’Academy Massa Montignoso dove gli ospiti sono decisi a sfruttare il buon stato di forma( due pareggi e tre successi nelle ultime cinque gare) mostrato nel recente posticipo contro l’Azzurra. Trasferta in lunigiana anche per lo Spartak Apunae che sarà sale al “Lombardi” di Pallerone per cercare di incrementare la classifica con l’obiettivo di rimanere agganciato al carro che dovrebbe portare ai play off. Concludono il programma gare l’esterna dei neo campioni dello Sporting in casa del Real Marina di Massa intenti a dare continuità alla splendida cavalcata, in cerca di altri record. I confronti casalinghi del San Vitale contro il Fosdinovo e l’interessante match del Vallizeri contro il Cinquale che da qualche giornata il club guidato dalla coppia Lorenzetti-Poli ha perso il treno per una programmata qualificazione, crisi di risultati con conseguente caduta libera verso il basso della classifica dopo tre sconfitte consecutive. Per i valligiani di Fabiano Centofanti dopo l’ottimo test in casa del quotato Attuoni ha riportato una giustificata autostima nell’ambiente di Zeri, che sta gettando le basi e un nuovo progetto in vista della prossima stagione.

Programma gare, arbitro della 10^a giornata di ritorno:

Venerdi 22 anticipo :


Mont. Seravezzina-Attuoni(Minazzana 20,15, Francesco Gravina di Viareggio)

Sabato 23/3/2019

Azzurra-Un. Montignoso(“M.Aliboni,18,30, Daniele Verona di Viareggio)
Barbarasco-Academy M.M.(“Allende”,15,°°,Giacomo Sergiampietri di Carrara)
Palleronese-Spartak Apuane(“Lombardi”,14,30,Matteo Particelli di Carrara)
Real M. Massa-Sp. Forte dei Marmi(Via Casola,15,°°,Matteo Puvia di Carrara)
San Vitale Candia-Fosdinovo(“Remola”, Fabio Marchi di Carrara)
Vallizeri-Cinquale(“Tolaro”, Francesco Bianco di Carrara)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News