Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 07 Dicembre - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, oggi la semifinale play off Mulazzo - Cerreto

Si gioca al "Calani" Groppoli alle ore 16:00 la partita che mette in palio un posto in finale. Cerreto obbligato alla vittoria. I commenti dei due allenatori

Fuori Regione, oggi la semifinale play off Mulazzo - Cerreto

Massa Carrara - E’ andato in archivio l’avvincente campionato di terza categoria, girone apuo-lunigianese con alcune squadre del comprensorio della limitrofa provincia lucchese, torneo indetto e ben organizzato dalla Delegazione Provinciale della Figc di Massa Carrara che in base ai risultati ottenuti sul campo hanno decretato il primo appuntamento dei play off. A calendario la gara di spareggio tra il Mulazzo e la matricola Cerreto, semifinale secca in casa dei rosso blu di mister Fabio Bellotti in virtù di una miglior differenza reti. In caso di parità nei due tempi regolamentari, anche si ripeterà l’equilibrio nei due tempi supplementari accederà alla finale la squadra che ha giocato in casa, in questo caso per i blu cerchiati del presidente Andrea Del Freo è d’obbligo uscire dal “Calani” di Groppoli con una vittoria.
In casa blu cerchiata è iniziato il conto alla rovescia subito dopo l’ultima fatica del campionato, successo meritato contro la vincente del girone con relativo consolidamento del secondo posto che gli è valso il diritto di disputare la semifinale play off. I due allenatori incontrati tracciano un bilancio della stagione e non fanno pre tattica per l’atteso evento.

Mister Emiliano Bertelloni che campionato è stato?
“Nonostante le mille problematiche che hanno condizionato la nostra prima stagione e nello stesso tempo contraddistinto il nostro operato, specialmente nel girone di ritorno. La squadra è partita con obiettivi ben definiti, nella prima parte del girone è stata sempre in scia delle prime tre compagini. Con gli inserimenti di alcune pedine nella finestra del calciomercato invernale specialmente dei due Venturini e del fantasista Manfredi, il nostro organico ha notevolmente aumentato il tasso tecnico, i frutti sono stati immediati, raggiunto il primo obiettivo quale la conquista della coppa di categoria. Nel girone di ritorno abbiamo lasciato per strada solo quattro punti con due pareggi, il resto tutte vittorie. Sotto molti aspetti posso ritenermi contento del gruppo messomi a disposizione dalla società, ripeto, con un team alla prima esperienza nei dilettanti, non è stato facile restare dietro alle due autentiche “lepri “ come l’Atletico Podenzana e Mulazzo.

In palio il secondo obiettivo della stagione, semifinale in casa degli altri, a che punto è il termometro dei blu cerchiati, che semifinale sarà?
Il Cerreto nella tana del Mulazzo non è una missione impossibile, siamo consapevoli che dalla nostra parte abbiano a disposizione un solo risultato, uscire dall’aeroporto” di Groppoli con un successo, arriviamo a questo atteso appuntamento con alcune defezioni, non saranno della partita l’esperto nostro portiere Simone Volpi e il difensore Michele Lazzini, due pedine vitali. Cercheremo di sopperire a queste pesanti assenze, con alcune modifiche tecnico tattiche, saliremo al “Calani” concentrati e consci dei nostri mezzi, nonostante la forza degli avversari, quel che conterà ancor di più sarà l’approccio alla sfida.

Nel quartier generale dei rosso blu lunigianesi l’allenatore Fabio Bellotti è parecchio sintetico:
“La nostra stagione è stata entusiasmante sotto tutti i punti di vista, sia tecnico, tattico e aggiungo con orgoglio anche disciplinarmente, componenti che danno un valore aggiunto e soprattutto una buona carta d’identità al club che alleno da quest’anno. Nelle ventisei giornate disputate abbiamo subito un solo stop nella lontana seconda giornata in casa della squadra che poi si è aggiudicato il campionato, qualche punto lasciato nei derby con le nostre “cugine”, vedi il doppio pareggio con l’Atletico Podenzana , e il nulla di fatto a Fosdinovo e Barbarasco. Tutto sommato dopo una cavalcata del genere siamo arrivati a giocarsi un’ intera stagione in 120°, sono fiducioso del “mio” gruppo, i due risultati su tre a disposizione non debbano trarre inganno, vorremmo sfruttare tutte le nostre armi, cercheremo di giocare a calcio che è la cosa fondamentale, onorare al meglio il nostro operato.”

Le probabili formazioni :

Mulazzo : Leri, Boggi, Ribolla, Bergamaschi,Uberti,Micheloni, El Attifi, Jamal, Giovannoni, Gussoni, Baciu (Luppi,Del Rio,Padova, Cham,Ricci,Bellotti D.)

Cerreto : Bertonei,Elisei,Trombella,Gabrielli,Spallanzani,Pelliccia,Raffaelli,Venturini Gl., Rebughini, Manfredi, Venturini N.( Guidi, Romano, Fubiani, Farusi, Lazzini A.Garcia, Monti, Della Pina)

Arbitro : Simone Fantoni della Sezione di Carrara

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News