Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 22.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Mulazzo vola in finale dopo il pareggio con il Cerreto

Ci sono voluti i supplementari per decidere la finalista dei play - off di III Categoria toscana che sfiderà il già qualificato Atletico Podenzana. Grande cornice di pubblico al “Calani”

Il Mulazzo vola in finale dopo il pareggio con il Cerreto

Groppoli - Ci sono voluti 120’ per decretare chi sfiderà in finale l’Atletico Podenzana, dopo una semifinale combattuta e tirata fino al triplice fischio accede alla finalissima il Mulazzo in virtù della miglior classifica rispetto al Cerreto. I blu cerchiati di mister Bertelloni salivano in lunigiana privi di due pedine vitali come il difensore Alessandro Lazzini e il portiere Simone Volpi, però nel contesto della partita queste assenze non si sono notate, si può dire che il Cerreto dopo l’espulsione di Guidi quasi alla mezzora della ripresa alla lunga ha pesato e condizionato l’andamento della sfida. Nonostante le sanzioni avverse sia nel tempo regolamentare e poi nel supplementare i blu cerchiati presieduti dal fattivo Andrea Del Freo sono usciti a testa alta. In cronaca la prima occasione da gol della gara è per i padroni di casa con Giovannoni, che al 6’ calcia di poco alto sopra la traversa dal limite dell’ area di rigore. Poco dopo é il Cerreto a rendersi pericoloso con Venturini Nicola che cerca la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il suo tiro è però respinto dalla linea difensiva rossoblu. Sul finire della prima frazione sono da segnalare due calci di punizione, uno di Uberti e uno di Gian Luca Venturini. Entrambi spaventano i rispettivi portieri, ma non centrano lo specchio della porta. Nella ripresa al 52’ viene espulso Guidi per un fallo a gioco fermo su Davide Bellotti. Al 60’ El Attifi si divora un gol clamoroso da pochi passi dalla linea di porta. Al 73’ finalmente il Mulazzo riesce a passare in vantaggio con Giovannoni, che in tap in sfrutta al meglio l’assist di Baciu. Dieci minuti dopo il Cerreto però pareggia con Rebughini in contropiede. Si va dunque ai tempi supplementari. Al 92’ Raffaelli segna il gol del provvisorio 2-1 si assist del solito Rebughini. A questo punto i padroni di casa si gettano in avanti alla disperata ricerca del pari. Pareggio che raggiungono al 105’, proprio sul finire del primo tempo supplementare, grazie al colpo di testa di Gussoni. Gli ultimi 15’ minuti sono di controllo per i rossoblu, che così accedono alla finalissima contro i cugini dell’ Atletico Podenzana.
Per la finale, in programma sabato 5 maggio, dato che sono due compagini della lunigiana le finaliste si metteranno in contatto con la Delegazione Provinciale della Figc per definire il campo e l’orario.

Tabellino

Mulazzo-Cerreto 2-2
Marcatori : 73’ Giovannoni, 83’ Rebughini, 99’ Raffaelli, 105’ Gussoni

Note: al 52' espulso Guidi (C), al espulso 109' Rebughini (C)

Mulazzo: Leri, Bergamaschi,Mariani(117’ Boggi),Bellotti D.(67’ Luppi), Franchini, El Attifi, Giovannoni(91’ Gussoni), Cham,Esahraoui,Uberti(96’ Micheloni), Baciu(117’ Ribolla) (a disp. Padova)All. F.Bellotti
Cerreto:Bertoneri,Lazzini M.(116’ Della Pina),Spallanzani(78’ Rebughini),Gabrielli L.,Farusi(78 Gabrielli M.),Pelliccia,Raffaelli(96’ Bellè), Venturini N.,Venturini Gl.(91’ Rustighi) Guidi,Manfredi. (a disp. Trombella,Garcia)All. Bertelloni

Arbitro :Fantoni di Carrara

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News