Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Ottobre - ore 09.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Terza Toscana, al Vallizeri il posticipo di Montignoso

Mister Della Bartolemea "Riuscita mezza impresa soffrendo tantissimo”

Terza Toscana, al Vallizeri il posticipo di Montignoso

Montignoso - I valligiani di Zeri si aggiudicano il posticipo della 13^ giornata di andata, chiudono l’anno con una vittoria che permette al club del nuovo mister Matteo Della Bartolomea di piazzarsi al quinto posto della classifica scavalcando i versiliesi dell’Azzurra. Gli ospiti presentavano dal primo minuto i cinque nuovi arrivati quali i difensori Walid Sadiq dal Monti, Massimo Filippi dalla Filattierese, l’esterno Emanuele Bondi dall’Atletico Podenzana, il centrocampista ex di Filattiera Youssefi Chakir e l’esperto attaccante Cristian Borghetti dai dragoni del Monti.
Per i lunigianesi non è stato poi così facile, dopo il vantaggio lampo di Cakhir i valligiani hanno altre due grosse occasioni con Borghetti e Giannotti per andare con il doppio vantaggio, un fallo su Zuccarelli in area non punito con il rigore. L’ultima parte del primo tempo Giannotti & compagni si abbassano un po troppo, i locali di mister Enrico Mori alla mezzora hanno la possibilità di rimediare lo svantaggio, Rocca si procura e calcia clamorosamente fuori il rigore del possibile 1-1. Prima dell’intervallo i montignosini sprecano due chiare occasioni, una clamorosa con decisivo salvataggio sulla riga di porta lunigianese. Nella ripresa il Vallizeri rimane in dieci per circa mezzora recupero compreso tutto sommato riesce ad arginare il forcing rosso blu districandosi ugualmente anche in inferiorità numerica senza rischiare più di tanto concedendo solo qualche mischia.
“Abbiano fatto una mezza impresa – commenta il tecnico Matteo Della Bartolomea – abbiamo sofferto tantissimo, il nostro vantaggio legittimato dalle occasioni successive, ci siamo abbassati tantissimo, dovevamo essere più bravi senza arretrare troppo , loro dopo il rigore ci hanno messo in seria difficoltà, li è venuto fuori anche un po' di carattere dei ragazzi. Bene per il risultato – conclude il mister lunigianese – bene come ci siamo allenati in queste ultime settimane, ma abbiamo ancora tante cose da fare, bisogna lavorare duro giorno dopo giorno, però con i nuovi innesti stiamo trovando una discreta quadra. Non sono contento per quaranta minuti, ma soddisfatto per questa vittoria a mio avviso pesante, non so quante squadre riusciranno a portar via punti da questo campo, questi tre punti senza dubbio è stata una buona iniezione di fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi”.

Fc.Montignoso-Vallizeri 0-1
Fc.Montignoso : Di Maria, Giorgini, Menchini, Tonarelli, Fialdini,Tognocchi, Vagli, Baldini, Rocca, Poggi, Mancini(Antonioli, Silipo, Bellè, Tenerini,Ricci, Toncelli, Filigheddu,Vitaloni)All. Mori E.
Vallizeri : Brunotti, Kadiu, Walid, Filippi, Bondi, Zuccarelli, Giannotti, Chakir(25’st. Essahraoui Imad), Borghetti, Toninelli, Essahraoui Jamal,(Della Bartolomea, Fiorini, Ferrari, Castellotti) All. Della Bartolomea M.
Arbitro : Berti di Carrara
Marcatori : 2’ Cakhir,
Note : al 28’ Rocca calcia fuori rigore, espulso al 13’st. Essahraoui Jamal (V)

Nuova classifica :
Spartak Apuane 29, Mtg.Seravezzina 29,Cerreto 26, Mulazzo 25, Vallizeri 22, Azzurra 20,Academy Massa Montignoso 16,San Vitale Candia 16, Fc.Montignoso 14,Rangers Soliera,Versilia 9, Villafranchese 8, Palleronese 8,Tirrenia Marina 8,Fosdinovo 5.

Prossimo turno (4/1/2020): Azzurra-Rangers Soliera, Fosdinovo-Palleronese, Academy Massa Montignoso-Mulazzo,San Vitale Candia-Fc.Montignoso,Tirrenia Marina-Mtg.Seravezzina, Vallizeri-Cerreto,Villafranchese-Versilia. Riposa Spartak Apuane

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News