Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Luglio - ore 16.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al "Primo Team" la 42° edizione del Locanda Alinò

Al "Primo Team" la 42° edizione del Locanda Alinò

La Spezia - Primo Team si è aggiudicato la 42^ edizione del torneo calcistico a sette over 40 "Locanda Alinò". Questo il verdetto dopo una appassionante finale giocata al campo sintetico dell'Arci Pianazze con patron il Prof. Pier Giorgio Baudinelli. A contendersi il prestigioso trofeo dell'Incisoria Pallone offerto dagli sportivissimi Ciro e Beppe del locale di via del Molo le due finaliste delle dodici partecipanti e precisamente i gialli di Massimo Moracchioli e i blues di Primo Codeluppi.
Prima dell'incontro ben diretto da Umberto Lazzaro il "profe" ha voluto far osservare un attimo di raccoglimento in ricordo dell'amico giornalista Paolo Rabajoli recentemente scomparso e da sempre legato al torneo.
Come tutti gli altri 25 incontri molto equilibrio ed emozioni con i blues a chiudere la prima frazione davanti di tre reti ma i gialli non demordevano ed agguantavano il pari con un super Silvio Sacchetti nel finale. Quando tutto faceva presagire ai supplementari una prodezza di Alessio Grispo (autore di una tripletta) riportava il Primo Team in vantaggio e l'ottimo Amorfini con due prodezze nel recupero faceva terminare l'incontro sul 4-3. Al termine strette di mano e tanto fair-play caratteristica di questo longevo torneo.
Terzo posto ex aequo per Moto Masini dei fratelli Massimo e Mario e Ottica Damiani Ceparana di Mirko Motto.Alla manifestazione avevano partecipato anche Nonsolotabacchi, Amici Beppe, Casoni Federico Caldaie, GMB Baldini, Autocarrozzeria La Pianta, PSE Grafica-Stampa, Stef.All Infissi e ristorante Pin Bon Canarbino.
Alla ricca premiazione, presente anche l'ex arbitro internazionale Luca Maggiani, molte classifiche speciali tra cui: goleador (memorial Adriano La Pera) Paita, miglior portiere (Ass.ni Generali) Bertola, gol più bello (ristorante Pepe Nero) Casalini, miglior giocatore (La Pia Centenaria) Bottiglioni, Fair-Play (palestra AlterEgoGym) Amici Beppe e squadra più over (ristorante da Sandro) Nonsolotabacchi.
Con le sette reti dell'ultimo incontro il bottino dal 1976 ad oggi raggiunge le 5208 reti mentre la finalissima era beffardamente la partita numero 999, quindi un arrivederci all'edizione 43 per "girare" le mille gare.

Tabellino

Primo Team - D.R. Carrozzeria 4-3

Primo Team: Amorfini, Marchini, Galletto (1), Volta, Pironi, Rossi, Grispo (3), Bertagna, Bucchi. All. Codeluppi
DR Carrozzeria: Lorenzi, Privitera, Casalini, Sacchetti (2) Domenichelli (1),Barbieri, Pucci, Vegnuti, Evaristi. All. Moracchioli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News