Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Giugno - ore 22.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Grande successo e sportività alle finali della Summer Champions League

Alla manifestazione giovanile di patron Alessandro Luciani anche un grandissimo esempio di "Fair Play" nella classe 2006: Pennacchi del Newcastle cede il proprio premio di miglior portiere all'avversario perchè considerato più forte.

Grande successo e sportività alle finali della Summer Champions League

Castelnuovo Magra - E' terminata con un grandissimo successo di pubblico e bambini festanti l'edizione 2017 della Summer Champions League organizzata da Alessandro Luciani presso il Centro Sportivo di Castelnuovo Magra. Tantissimi i premi per tutti i bambini partecipanti messi in palio dagli sponsor della competizione. Andiamo quindi a scoprire tutte le squadre vincitrici, i migliori giocatori, i migliori portieri e i bomber di tutte e tre le annate.

Classe 2006

La finalissima della classe 2006 è stata veramente palpitante e ha visto trionfare proprio all'ultimo secondo i bianconeri del Newcastle che hanno superato per 3 - 2 il Sia Celtic. Continua la maledizione per gli "Hoops" scozzesi: arrivati in finale per la terza volta consecutiva su tre edizioni della competizione la perdono proprio allo scoccare dell'ultimo giro di lancette del cronometro dell'arbitro. Disperazione tra i biancoverdi, ma ecco poi il gesto di grande sportività dei ragazzini del Newcastle che consapevoli di aver vinto con un po' di fortuna contro i quotati avversari vanno a consolare tutti gli sconfitti. L'apice del "fair - play" si è però raggiunto durante la premiazione del miglior portiere della categoria 2006 quando Pennacchi, vincitore del premio con i campioni del Newcastle, chiama a sé il suo collega del Sia - Celtic e gli dona il suo premio affermando che lo merita lui perchè è il più forte. Un esempio di grandissima sportività per tutti gli spettatori e da cui dovrebbero imparare anche nelle categorie superiori a partire dagli addetti ai lavori. Per i neo campioni inglesi anche il titolo di capocannoniere vinto da Mannini, mentre per gli scozzesi finalisti ecco il premio di miglior giocatore della competizione di cui è stato insignito Martera. Il "clasico" spagnolo che valeva la terza piazza ha invece vinto trionfare i blaugrana del Barcellona sulle merengues del Real Madrid.

Classe 2007

Il torneo nella classe 2007 ha visto imporsi ai tempi supplementari gli "Spurs" del Tottenham sui "Red Devils" del Manchester United con il punteggio di 2 - 1. I londinesi si sono anche assicurati il premio di miglior giocatore della competizione assegnato a Menghini. Nella "finalina" per il 3/4 posto gli slavi della Stella Rossa hanno invece superato i "Gunners" dell'Arsenal. Alla gloriosa formazione dell'ex Jugoslavia anche il premio di miglior portiere del torneo andato ad Agolli. Infine il premio al miglior marcatore per Lorenzelli dei romeni della Steaua Bucarest.

Classe 2008

Vittoria tutta italiana nella classe più piccola, quella dei 2008. Il Napoli ha infatti superato i colchoneros dell'Atletico Madrid in una finalissima pirotecnica e ricca di gol conclusasi con il punteggio di 5 - 3. Anche la "finalina di consolazione" ha visto il nostro Tricolore sventolare più in alto grazie alla Roma che ha battuto la nobile decaduta del Nottingham Forest. Quali migliori portiere premiati i N°1 della finalissima, migliori giocatori della competizione ecco Cambrini della Roma e Leo del Napoli, premio miglior bomber al super cannoniere Danilo Busiello del Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News