Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Luglio - ore 16.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp, l'Arci Terrarossa vince al "Bibolini" ed è promosso in I Serie

Secondo salto consecutivo di categoria per la formazione di mister D. Tacconi. In I Serie retrocede l'Amatori per Lucio con Freschi che lascia il calcio a 50 anni. Nelle semifinali di Coppa Lunigiana vince il Virgoletta, pari tra Cpo e Pozzuolo.

Punto Uisp, l'Arci Terrarossa vince al "Bibolini" ed è promosso in I Serie

La Spezia - Si è conclusa due settimane fa la fase dei quarti di finale della Coppa Lunigiana. L'ultima semifinalista è il G.s. Pozzuolo che anche nel ritorno dei quarti di finale ha la meglio sul Bellavista/Pugliola nel derby imponendosi con classico punteggio all'inglese grazie alla doppietta del bomber tunisino Bouallagui. Lo scorso sabato quindi la squadra di mister Ravani, detentrice del trofeo, si è recata in casa del Cpo Ortonovo per l'andata della semifinale. Dopo una prima frazione terminata a reti inviolate nel corso della ripresa è Grassi a portare in vantaggio la squadra ospite, ma propri al 71° Garella pareggia i conti rimandando il verdetto al match di ritorno. L'andata dell'altra semifinale ha visto il Virgoletta trionfare di misura nel derby contro il Bagnone al "San Rocco". Locali in vantaggio con Fiori, ma che subiscono il pareggio dei "feudali" a firma di Marco Pellegrini. E' la rete dell'esperto centrocampista Veroni a sancire la definitiva vittoria dei grigiorossi locali in attesa della gara di ritorno da cui uscirà una delle due finaliste.

Si è decisa anche l'ultima retrocessione dalla I alla II Serie. Salutano gli Amatori per Lucio a cui non è bastata la vittoria dell'andata grazie al gol di Andrea Figaia perchè nel ritorno in casa degli Amici del Giacò la squadra di mister Cecchini si impone per 2 - 1 ed in virtù di un miglior piazzamento in classifica condanna alla retrocessione gli avversari. E' stata anche l'ultima partita dello storico bomber del Lucio Luca Freschi che si ritira alla bella età di 50 anni. Il centravanti ha militato negli ultimi 10 in questa squadra di amici siglando la bellezza di 120 reti.


Risultati ritorno quarti Coppa Lunigiana

G.s. Pozzuolo - Bellavista/Pugliola 2 - 0 (15° e 68° Boaullagui)

Risultati andata semifinali Coppa Lunigiana

Cpo Ortonovo - G.s. Pozzuolo 1 - 1 (46° Grassi, 69° Garella)
Virgoletta - Bagnone 2 - 1 (Fiori, M. Pellegrini, Veroni)

Risultati Play - Out

Amici del Giacò - Amatori per Lucio 2 - 1 (Amici del Giacò salvi in virtù del miglior piazzamento in classifica)

II Serie - Passando al torneo cadetto è grande la gioia per l'Arci Terrarossa che si impone con un gran poker di reti al "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici e centra la vittoria del campionato, il secondo consecutivo dopo aver vinto la scorsa stagione la III Serie ora scomparsa. Sono le reti di Barani, Piccirillo, Bacchiani e De Pastena ad infliggere la sconfitta all'U.s. La Serra, gol della bandiera dell'ex G.s. Pozzuolo e Montemarcello Alessio Ravani, e far partire la festa promozione. Grande la gioia di mister Tacconi e di tutta la sua truppa che mantengono due punti di vantaggio sui pontremolesi del Farafulla a cui non è bastata la vittoria in trasferta in casa degli Amatori Carrara firmata dai sigilli di Ennaciri, Chiolero e Bellotti. Termina così questo appassionante dualismo che è continuato per tutta la stagione agonistica del torneo cadetto della Val di Magra. La squadra di Carrara invece termina così in quinta piazza. Terza posizione che va ad appannaggio degli Amatori Filatteria che impattano per 1 - 1 con gli Amatori Bolanese al "La Selva" con gli ospiti che pareggiavano i conti grazie alla rete di Danuvola, ma che non bastava per operare il sorpasso in classifica alle "Vespe". Scorrendo poi la classifica ecco il Filetto sconfitto di misura dal Golfo dei Poeti e la Calicese del presidente Angeletti che impatta a reti bianche in casa dell'Amatori Pontremoli. A centro classifica troviamo l'Atletico Gragnola che si impone con classico punteggio all'inglese sul Power Slave grazie alle reti dei suoi bomber Pietrobono e capitan Alex Costa. Il Sesta Godano chiude una stagione altalenante con una sconfitta interna al "Sandro Pertini" ad opera dell'Athletic Club Aulla che si impone di misura. Infine pirotecnico pareggio di 3 - 3 tra il La Colomba e l'Auto Carrozzeria Pinarello che evita così l'ultimo posto in classifica.

Risultati e marcatori XXVII giornata

Amatori Carrara - Farafulla 1 - 3 ( ; Ennaciri, Chiolerio, Bellotti)
Amatori Filattiera - Amatori Bolanese 1 - 1 ( ; Danuvola)
Amatori Pontremoli - Calicese 0 - 0
Golfo dei Poeti - Filetto 1 - 0
La Colomba - Auto Carrozzeria Pinarello 3 - 3
Power Slave - Atletico Gragnola 0 - 2 (Pietrobono, Alex Costa)
Sesta Godano - Athletic Club Aulla 0 - 1
U.s. La Serra - Arci Terrarosa 1 - 4 (Ravani; Barani, Piccirillo, Bacchiani, De Pastena)

Classifica Marcatori Coppa Lunigiana

2 Fofana (Bagnone)
2 Grassi e Bouallagui (G.s. Pozzuolo)

1 Garella (Cpo Ortonovo)
1 Fiori e Veroni (Virgoletta)
1 Pieri e Luca Cozzani (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)
1 Sarti Cipriani, L. Pellegrini, M. Pellegrini e Vicari (Bagnone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News