Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Luglio - ore 16.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Uisp La Spezia, gol a grappoli e fiocco rosa per il Real Zignago

Ai Blues Boys il big match con il Carpena, mentre il Favaro piomba in zona Play - Off. Il solito Condumi Pedro fa felice l'Atletico Spezia ed il Viano torna alla vittoria e lascia l'ultimo posto.

Uisp La Spezia, gol a grappoli e fiocco rosa per il Real Zignago

La Spezia - Fa le cose veramente in grande la capolista Real Zignago per festeggiare al meglio la nascita di Zoe Coppola primogenita del proprio bomber Luigi messa alla luce da pochi giorni dalla compagna Veronica Brigida. Finisce infantti addirittura 8 - 0 la partita contro gli amatori della Forza e Coraggio in cui il neo papà festeggia con una tripletta. Fa ancora meglio il capocannoniere del torneo Matteo Crestini, ex bomber di Sammargheritese, Sarzanese in Serie D, Rondinella Impruneta e M.a.m.a.'S tra le altre, che realizza un poker secco a cui si aggiunge anche la marcatura singola di Makitov su cui è decisiva la deviazione di un difensore ospite. Da segnalare come la squadra di mister Paolo Trivelloni, assente per problemi personale, si sia presentata per la prima volta in undici giocatori contati e senza portiere di ruolo a difendere i pali dove invece è stato schierato il centrocampista Bugliani rimasto comunque imbattuto. Al momento la superiorità palesata dall'undici di capitan Schazemback, uno dei tanti assenti, sembra netta. La seconda della classe invece non scende in campo infatti è stata rinviata la partita tra Atletico Giuba Moda e Caritas Refugees che aveva aperto il campionato con l'anticipo serale nel girone di andata, la gara verrà recuperata a data da destinarsi. Ne approfitta il Blues Boys Ortonovo che batte il Carpena nello scontro diretto e si issa sul terzo gradino del podio. Per la formazione di Lorenzini netta vittoria grazie alle reti di Sebastiani, Tieni, Tavilla e Coppelli e due punti importantissimi in uno scontro diretto che forse sulla carta poteva sembrare più incerto, ma la squadra di mister Nacci sta attraversando un periodo di crisi nelle ultime giornate. In una giornata che vede i bomber andare a segno non vuole essere da meno Pedro Condumi che realizza una doppietta contro il Pegazzano dando la vittoria al suo Atletico Spezia, le altre marcature sono di Benetti per gli ospiti e Romeo per i locali. Si issa in zona Play - Off, superando di una lunghezza il Carpena, il Favaro con il bel poker rifilato al Due Lune Levanto grazie alle reti del solito Bontempi e di Chalah, Bah e Lupi; Montaruli per il punto della bandiera ospite. Infine torna a vincere dopo parecchio tempo il Viano di Berettieri Eliano che si impone di misura per 2 - 1 sul Wanp Sarzana grazie ai gol di Cristiani e Conteduca che rendono vano il sigillo di Dell'Amico per gli ospiti. Con i due punti la squadra di Carlo Faggioni lascia l'ultimo posto al Levanto, supera il Ceparana Amatori che osservato il proprio turno di riposo ed affianca in terzultima piazza la Caritas Refugees. Da segnalare che in settimana si è svolto anche un recupero che ha visto pareggiare proprio il Wanp Sarzana sul campo del Pegazzano e le reti della partita portano la firma di Faraoni per i locali e di Santagati per gli ospiti. A fondo articolo la classifica marcatori dominata da Crestini della capolista Real Zignago.

Risultati e marcatori XIV giornata

Atletico Giuba Moda - Caritas Refugees, rinviata a data da destinarsi
Blues Boys Ortonono - Asd Carpena 4 - 0 (Sebastiani, Tieni, Tavilla, Coppelli)
Favaro - Due Lune Levanto 4 - 1 (Bontempi, Chalah, Bah, Lupi; Montaruli)
Pegazzano - Atletico Spezia 1 - 3 (Romeo; 2 Condumi P., Benetti)
Real Zignago - Forza e Coraggio 8 - 0 (4 Crestini, 3 Coppola, Makitov)
Viano - Wanp Sarzana 2 - 1 (Cristiani, Conteduca; Dell'Amico)
Riposo: Ceparana Uniprogect

Recupero infasettimanale

Pegazzano - Wanp Sarzana 1 - 1 (Faraoni; Santagati)

Classifica: 23 Real Zignago, 19 Atletico Giuba Moda, 17 Blues Boys Ortonovo, 16 Favaro, 15 Asd Carpena, 13 Pegazzano, 12 Forza e Coraggio, 12 Atletico Spezia, 10 Wanp Sarzana, 8 Caritas Refugees, 8 A.c. Viano, 7 Ceparana, 6 Due Lune Levanto.

Classifica Marcatori

15 CRESTINI (Real Zignago)

12 Condumi P. (Atletico Spezia)

10 Barbera (Atletico Giuba Moda)

9 Farina (Atletico Giuba Moda)

8 Tieni (Blues Boys Ortonovo)
8 Coppola (Real Zignago)

7 Menconi (Wanp Sarzana)
7 Maramotti R. (Carpena)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News