Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre - ore 22.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp, il V.F. Alinò ad un punto dal titolo!

Con il "settebello" al Cpo la squadra di Caroli vicinissima all'ennesimo campionato, questa volta senza Play - Off. Si ritira Mirko Setti, lo celebrano le colonne del Bellavista/Pugliola. In 8 uomini il Virgoletta batte il Pozzuolo!

Punto Uisp, il V.F. Alinò ad un punto dal titolo!

La Spezia - Solo 12 le reti realizzate complessivamente nella XXII giornata di I Serie di cui ben nove nello scontro del "Cimma" tra il V.F. Alinò ed il Cpo Ortonovo. La squadra di Caroli ha valanga su quella formazione che negli ultimi campionati ha provato a contendere fino all'ultimo i titoli provinciali ai "Campioni di Tutto". Non c'è stata storia questa volta grazie alle triplette di Fjolla e del rientrante Dido a cui si aggiunge il sigillo del difensore Federici. Per gli ospiti i gol della bandiera li siglano Lagomarsini e Fedele. Con questa vittoria manca ora solo un punto alla squadra di mister Caroli per ottenere la vittoria dell'ennesimo campionato provinciale, quest'anno senza dover neanche disputare i Play - Off dato che il vantaggio sulla seconda della classe cresce di domenica in domenica ed attualmente ammonta a 13 punti dato che il Bellavista/Pugliola impatta a reti bianche in casa del Ceserano squadra regina dei pareggi in questo torneo. Una partita che comunque entra di diritto nella storia della squadra del presidente Pietro Buffa perchè è quella dell'addio al calcio, per motivi fisici, del capitano ed espertissimo difensore centrale Mirko Setti (nella foto, N.d.r.) dotato di un sinistro educato con 72 reti realizzate in 517 presenze in maglia giallonera. Per celebrarla al meglio altre due grandi bandiere della squadra sono tornate in campo come il portiere Massimo Cassetai, 444° presenza a Ceserano, e Gianni Badiale che entrato a gara in corso ha messo a referto il suo 373° gettone di presenza giallonero. Sommandole tutte insieme alle 556 dell'attuale capitano Andrea Solito si arriva ad un totale di 1890 partite giocate dalle quattro bandiere giallonere. In quarta piazza ecco l'accoppiata Bagnone - Virgoletta. I "feudali" hanno la meglio di misura sul Montemarcello dell'ex estremo difensore rossoblu Maurizio Veroni: decide la rete di Pellegrini L. su assist di Fofana. I grigiorossi si impongono di misura al "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici contro un G.s. Pozzuolo dall'andamento sempre più altalenante. Decide un rigore trasformato da Baciu nel finale di partita. La cosa incredibile è che il Virgoletta, presentatosi in 11 uomini contati, conclude addirittura in otto uomini a causa di due infortuni (uno alla fine del primo tempo) e dell'espulsione di Stroe. Ancora privo di tantissimi giocatori infortunati, tra cui il capocannoniere Luca Cozzani steso dall'influenza, il Cuore, Grinta & Sciacchetrà si impone di misura in casa del Vecchietto City grazie ad una bella girata dell'attaccante Boggio schierato per varie assenze del reparto difensivo da difensore centrale. Finiscono a reti bianche la sfida salvezza tra Amici del Giacò ed Amatori per Lucio. Ha riposato l'Atletico Tresana, a fondo articolo la classifica marcatori del torneo.

Risultati e marcatori XXII giornata

Amici del Giacò - Amatori per Lucio 0 - 0
Bagnone - Montemarcello 1 - 0 (Pellegrini L.)
Ceserano - Bellavista/Pugliola 0 - 0
G.s. Pozzuolo - Virgoletta 0 - 1 (67° [Rig.] Baciu)
V.F. Alinò - Cpo Ortonovo 7 - 2 (3 Fjolla, 3 Dido, Federici; Lagomarsini, Fedele)
Vecchietto City - Cuore, Grinta & Sciacchetrà 0 - 1 (Boggio)
Riposo: Atletico Tresana

II Serie - Distanze invariate nel torneo cadetto. L'Atletico Terrarossa mantiene la vetta della classifica andando a vincere con classico punteggio all'inglese in casa del Sesta Godano. Decide l'esperto centrocampista ex Vecchietto City Ebano con una doppietta. Si mantiene ad una lunghezza di distacco il Farafulla che cala addirittura il set con una vittoria tennistica nel sentito derby contro l'Amatori Pontremoli. Una rete a testa per Capiferri, Antoniotti, Lombardi, Federici, Leoncini e Lollo sono le marcature degli "hoops" biancoverdi. Scendendo ancora di un punto ecco gli Amatori della Bolanese a cui non basta una doppietta del proprio bomber Lanzoni per portare via l'intera posta in palio al La Colomba che impatta così per 2 - 2. Si scende ancora di un gradino per trovare le "Vespe" degli Amatori Filattiera, anche loro impattano con lo stesso punteggio in casa dell'Athletic Club Aulla grazie alle marcature di Prea e Contarino. Il pareggio per 2 - 2 è anche il risultato con cui finisce la gara tra Amatori Carrara ed Atletico Gragnola, anche in questo caso un derby molto sentito. Al 3° vantaggio ospite con Pietrobono, ma impatta Muttini. Finale di prima frazione ed il bomber e capitano del Gragnola riporta avanti i suoi, ma ancora i locali pareggiano questa volta con Molendi. Due punti dietro l'Amatori Carrara, in sesta posizione, troviamo la Calicese del presidente Angeletti che batte per 3 - 2 il Power Slave grazie alle marcature di Fasulo, Simone Martoni e Daniele Resico. Il Filetto batte per 2 - 1 l'U.s. La Serra a cui per portare a casa punti non basta il gol del centrocampista ex Montemarcello e G.s. Pozzuolo Alessio Ravani, mentre il Golfo dei Poeti rifila una "manita" di reti al fanalino di coda Autocarrozzeria Pinarello. La squadra lericina poi nel recupero di campionato impatta a reti bianche contro il Power Slave per Davide.

Risultati e marcatori XXII giornata

Amatori Pontremoli - Farafulla 0 - 6 (Capiferri, Antoniotti, Lombardi, Federici, Leoncini, Lollo)
Athletic Aulla . Amatori Filattiera 2 - 2 (Prea, Contarino; )
La Colomba - Amatori Bolanese 2 - 2 ( ; 2 Lanzoni)
Filetto - U.s. La Serra 2 - 1 ( ; Ravani)
Sesta Godano - Atletico Terrarossa 0 - 2 (2 Ebano)
Amatori Carrara - Atletico Gragnola 2 - 2 (3° Pietrobono, 24° Muttini, 33° Costa A., 64° Molendi)
Golfo dei Poeti - Autocarrozzeria Pinarello 5 - 0
Calicese - Power Slave 3 - 2 (Fasulo, Martoni S., Resico D.)

Recupero del 21 Marzo 2016

Golfo dei Poeti - Power Slave 0 - 0

CLASSIFICA MARCATORI I SERIE

16 COZZANI L. (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)

14 Fjolla (V.F. Alinò)

13 Scarpellini (Bellavista/Pugliola)

12 Del Marco (V.F. Alinò)

11 Bouallagui (G.s. Pozzuolo)

10 Dido (V.F. Alinò)

9 Porta Scarta (Atletico Tresana)
9 Barbasini A. (Vecchietto City)

8 Baciu (Virgoletta)
8 Pellegrini L. (Bagnone)

7 Foce (Montemarcello)
7 Garella (Cpo Ortonovo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News