Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Giugno - ore 22.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp: "ottovolante" V.F. Alinò, Bellavista/Pugliola ok con Tusini e Bellettini

Doppio Bernieri fa sorridere il Cpo nel derby, il Bagnone rimonta il doppio svantaggio a Ceserano. Baciu scatenato, doppietta ed assist per il Virgoletta al "Cimma". In II Mykhalika decide il big match Bolanese - Calicese.

Punto Uisp: "ottovolante" V.F. Alinò, Bellavista/Pugliola ok con Tusini e Bellettini

La Spezia - Il V.F. Alinò torna in campo dopo il turno di riposo ed allunga nuovamente il passo in classifica. La squadra di mister Caroli si fa un salto alle giostre portando tutti sull'ottovolante...sono infatti ben otto le marcature dei blu orange in casa di un rimaneggiato Vecchietto City che, dopo i fatti del "Piero Bibolini" in cui sono stati espulsi ben cinque giocatori viola, ha subito due sconfitte con un totale di dodici reti al passivo. Per la squadra spezzina vanno a segno i bomber Morina e Dido, oltre a Del Marco tutti con una doppietta e poi una marcatura a testa per Fjolla e l'ex MonVer Macor. Un punto più sotto i tre volte campioni provinciali e regionali in carica troviamo un trio di squadre. Una di queste è il Bellavista/Pugliola del presidente Pietro Buffa che riesce a sconfiggere in rimonta l'agguerrito Atletico Tresana portatosi in vantaggio con Maloni. L'Airone Bellettini pareggia con un gol di rapina, mentre la seconda rete consecutiva del difensore Tusini, negli ultimi minuti di gara, sancisce la vittoria per la squadra di mister Ercolei. A pari punti dei gialloneri di mister Ercolei ecco il Bagnone capace di rimontare il doppio svantaggio in casa del Ceserano. Gli "orange" di Fivizzano erano passati a condurre con il gol di Ottolini nella prima frazione in cui non avevano concretizzato anche altre discrete occasioni. Nella ripresa pronti via ed ecco il raddoppio a firma di Montone per i locali, ma i "feudali" riuscivano a rimettere in parità la contesa grazie alle reti di Ricci e Simonetti. Seconda posizione anche per il Cpo Ortonovo che nel derby ha la meglio dell'Amatori per Lucio, in rete con il sempreverde Freschi, grazie alla doppietta di Bernieri ed alla rete di Cucurnia. Il Virgoletta si impone in casa del Cuore, Grinta & Sciacchetrà neo promosso. Ai locali non basta la marcatura Iovieno perchè la formazione ospite si è scatenata nella ripresa. Prima rete con una bella azione tutta di prima tra Terenzoni, Baciu e Di Liberto con quest'ultimo che realizzava, il secondo con una magistrale punizione di Baciu che non dava scampo al bravo estremo difensore locale Petracchi ed infine lo stesso attaccante metteva a segno la propria doppietta a seguito di una grande azione solitaria. Finisce in parità con il risultato di 1 - 1 la sfida tra il Jolly Bar del Giacò ed il Montemarcello. Vantaggio dei ragazzi di mister Cecchini con un gol dell'ex Audax e Giuba Moda Casani dopo pochi minuti di gioco. A seguire gran parata di Veroni che salva i suoi dalla seconda capitolazione. Nel finale di prima frazione una zampata di Foce, dopo una mischia in area, sanciva il pareggio. Da segnalare anche una grande parata del portiere di casa su Pietra e, nella ripresa, un errore di Veroni che per poco non regala una rete ai locali, oltre ad un rigore fallito da Foce che poteva regalare la vittoria agli ospiti. Ha osservato il proprio turno di riposo il G.s. Pozzuolo. A fondo all'articolo la classifica marcatori di I Serie.

Risultati I Serie - V Giornata

Bellavista/Pugliola - Atletico Tresana 2 - 1 (Tusini, Bellettini; Maloni)
Ceserano - Bagnone 2 - 2 (Ottolini, Montone; Ricci, Simonetti)
Cpo Ortonovo - Amatori per Lucio 3 - 1 (2 Bernieri, Cucurnia; Freschi)
Cuore, Grinta & Sciacchetrà - Virgoletta 1 - 3 (Iovieno, 2 Baciu, Di Liberto)
Jolly Bar del Giacò - Montemarcello 1 - 1 (Casani; Foce)
Vecchietto City - V.F. Alinò 0 - 8 (2 Morina, 2 Dido, 2 Del Marco, Fjolla, Macor)
Turno di riposo: G.s. Pozzuolo

II Serie - Nel torneo cadetto nuova capolista: è l'Amatori Bolanese che non vuole di certo essere da meno dei "cugini" della Bolanese di II Categoria FIGC che guidano il loro campionato a punteggio pieno. E' un gol di Mykhalika a decidere il big match contro l'altra formazione giallorossa del torneo, la Calicese del presidente Angeletti. Appaiate ad un punto dalla capolista troviamo due formazione. Una è il Farafulla che ha la meglio del Sesta Godano di mister Volpi grazie ad una rete di Riccardo Micheloni a segno dopo appena 2' minuti di gioco, la rete più veloce della storia "farafullica". A pari merito con i "celtici" di Pontremoli anche i neo promossi dell'Arci Terrarossa che hanno la meglio sul Filetto grazie alla rete di Piccirillo. Finiscono con un pari a reti bianche le partite Amatori Pontremoli - Amatori Filattiera ed U.s. La Serra - Atletico Gragnola. Il La Colomba si impone per la terza volta in stagione grazie alle reti di Bruni e Maggiari che sanciscono il 2 - 0 nei confronti dell'Amatori Carrara. Primo punto stagionale per il Golfo dei Poeti che impatta per 1 - 1 in casa del Power Slave per Davide andato a segno con Sebastianil. Infine pirotecnico il 3 - 5 con cui l'Athletic Club Aulla si impone in casa dell'Autocarrozzeria Pinarello.

Risultati V Giornata - II Serie

La Colomba - Amatori Carrara 2 - 0 (Bruni, Maggiari)
Amatori Bolanese - Calicese 1 - 0 (Mikhalyka)
Farafulla - Sesta Godano 1 - 0 (Micheloni)
Arci Terrarossa - Filetto 1 - 0 (Piccirillo)
Amatori Pontremoli - Amatori Filattiera 0 - 0
U.s. La Serra - Atletico Gragnola 0 - 0
Power Slave per Davide - Golfo dei Poeti 1 - 1 (Sebastiani; )
Autocarrozzeria Pinarello - Athletic Club Aulla 3 - 5

CLASSIFICA MARCATORI I SERIE

4 L. COZZANI (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)
4 BARBIERI (G.s. Pozzuolo)
4 DIDO (V.F. Alinò)
4 MORINA (V.F. Alinò)


3 Scarpellini (Bellavista/Pugliola)
3 Foce (Montemarcello)
3 Bernieri (Cpo Ortonovo)

2 Grassi (Jolly Bar del Giacò)
2 Garella (Cpo Ortonovo)
2 Baciu (Virgoletta)
2 Maloni (Atletico Tresana)
2 Loreti (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)
2 Vicari e Simonetti (Bagnone)
2 Tusini e Bellettini (Bellavista/Pugliola)
2 Macor, Fjolla, Del Marco e Novani (V.F. Alinò)

1 Ricci (Bagnone)
1 Iovieno (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)
1 Sisti, Ottolini e Montone (Ceserano)
1 Simonelli, Davidi, Stroe, Di Liberto e Terenzoni (Virgoletta)
1 Musetti, Casani e Zoppi (Jolly Bar del Giacò)
1 Simonelli e Carlevari (Vecchietto City)
1 D. Lori, Lattanzi e Cucurnia (Cpo Ortonovo)
1 Bouallagui, Rovani e Distante (G.s. Pozzuolo)
1 Maneschi e Porta Scarta (Atletico Tresana)
1 Saccani e Bronzina (Bellavista/Pugliola)
1 Bertolini, Marchi E., Ciuti e Giangarè (Montemarcello)
1 Zangani, A. D'Ascoli e Trapani (V.F. Alinò)
1 Cecchinelli, Liguori, Dell'Amico, Marquez, Freschi e Pisani (Amatori per Lucio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News