Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Agosto - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp, Virgoletta ferma sul pari l'Alinò

Il Pugliola/Bellavista non ne approfitta impattando a reti bianche nel derby con il Pozzuolo. Crisi nera per il Cpo Ortonovo. Prima vittoria per gli Amici del Giacò. In II Serie continua a braccetto Farafulla e Terrarossa inseguite dalla Bolanese.

Punto Uisp, Virgoletta ferma sul pari l'Alinò

La Spezia - Non va oltre il pareggio la capolista V.F. Alinò impegnata al San Rocco contro il Virgoletta. La squadra di mister Caroli sembra quindi non essersi ancora del tutto ripresa dall'inatteso scivolone contro il Cuore, Grinta & Sciacchetrà, che ha osservato Sabato scorso il proprio turno di riposo. La squadra di patron Giuseppe Di Cristo impatta il rigore trasformato freddamente da Manganelli con la rete dell'esterno albanese Azhen Fjolla. I locali con questo punto prezioso salgono in quarta piazza. Non approfitta del pareggio della prima della classe l'inseguitrice più diretta Bellavista/Pugliola che viene fermata nel sentito derby del "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici dal G.s. Pozzuolo. La partita d'alta classifica, che metteva di fronte la seconda e la terza forza del campionato, finisce infatti a reti bianche anche se per i gialloneri del presidente Pietro Buffa vi è da segnalare un palo colpito dall'Airone Bellettini su perfetto assist direttamente da piazzato di Cristiano Rolla, attuale allenatore del Real Fiumaretta in I Categoria, ma anche forte centrocampista dei gialloneri di mister Ercolei. Continua invece la crisi del Cpo Ortonovo che al "La Ferrara" viene battuto nettamente dal 3 - 1 del Montemarcello incappando nella terza sconfitta consecutiva. Prima frazione combattuta tra le due squadre dove si segnala Del Mancino che su servizio di Cavallaro conclude in diagonale che termina sul fondo. Si sta per concludere la prima frazione quando la sponda di Del Mancino per Sarti è buona ed il giocatore locale insacca all'angolino il vantaggio. Immediato il pareggio del Cpo ad inizio ripresa quando, a seguito di una mischia in area, è Diego Lori a risolverla spedendo alle spalle di Veroni il punto dell'1 - 1. Continuano ad attaccare gli ospiti che si vedono negare il gol del vantaggio dalla traversa. La risposta locale non si fa attendere e Cardillo lancia Del Mancino, stop e tiro immediati del N°10 di casa che riporta avanti i suoi. Il Cpo carica a testa bassa e ci vuole tutta la bravura di Veroni per evitare il nuovo pareggio ospite salvando un gran calcio di punizione del solito Diego Lori. Nel finale è la volta di Diego Marchi fissa il definitivo 3 - 1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpendo il pallone con la coscia. Prima vittoria stagionale per gli Amici del Giacò che espugnano il difficile campo del Bagnone grazie alla rete di Zoppi. Per la squadra di mister Cecchini una vera e propria bocca d'ossigeno. Una rete di Calevri consente al Vecchietto City di conquistare la seconda vittoria consecutiva battendo nel match salvezza l'Amatori per Lucio. Finisce con un pareggio a reti bianche invece la sfida tra il Ceserano e l'Atletico Tresana. A fondo classifica la classifica marcatori di I Serie.

I Serie - Risultati e marcatori X Giornata

Bagnone - Amici del Giacò 0 - 1 (Zoppi)
Bellavista/Pugliola - G.s. Pozzuolo 0 - 0
Ceserano - Atletico Tresana 0 - 0
Montemarcello - Cpo Ortonovo 3 - 1 (Sarti, Del Mancino, D. Marchi; D. Lori)
Vecchietto City - Amatori per Lucio 1 - 0 (Calevri)
Virgoletta - V.F. Alinò 1 - 1 ([Rig.] Manganelli; Fjolla)
Riposo: Cuore, Grinta & Sciacchetrà

II Serie - Vince la coppia di testa nel torneo cadetto e nulla cambia in vetta alla classifica. Il Terrarossa batte di misura l'Amatori Pontremoli con un calcio piazzato dello specialista Ebano, esperto centrocampista ex del Vecchietto City. Fanno ancora meglio i "celtici" del Farafulla che calano la "manita" di reti sul malcapitato Athletic Club Aulla. Tutti marcatori diversi per i biancoverdi di Pontremoli a segno con Toninelli, Lombardi, Cocchi, Andrisani e Bocconi. Un punto più sotto ecco gli amatori della Bolanese che supera l'Atletico Gragnola per 3 - 1 grazie a Bonatti, Palombo ed il solito Lanzoni. Per gli ospiti la rete della bandiera la firma Nicolas Spadoni. Continua a risalire la china della classifica la Calicese del presidente Angeletti che supera il La Colomba con un netto 3 - 0. Fanno faville gli attaccanti Beverinotti e Resico a segno con una rete a testa, mentre il tris è completato da capitan Simone Martoni. Da sottolineare anche le prove di Devincenzi e Remedi in avanti, oltre all'ottimo portiere Piaggi che si supera con un grande intervento deviando una conclusione avversaria sulla traversa mantenendo la sua porta imbattuta per il terzo Sabato consecutivo. A pari punti con la Calicese ecco gli Amatori Carrara che regolano di misura il Filetto. Due punti più sotto troviamo il Sesta Godano di mister Volpi regola al "Sandro Pertini" con classico punteggio all'inglese l'U.s. La Serra grazie alle reti di Raggi e Marzola. Finisce invece con un pareggio a reti bianche lo scontro del "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici tra Golfo dei Poeti e le "Vespe" degli Amatori Filattiera. Infine da segnalare la vittoria del Power Slave che rimanda battuta per 2 - 1 l'Autocarrozeria Pinarello grazie ai centri di Conti e Chiappucci.

II Serie - Risulati e marcatori IX Giornata

Amatori Bolanese - Atletico Gragnola 3 - 1 (Bonatti, Palombo, Lanzoni; Spadoni)
Amatori Carrara - Filetto 1 - 0
Amatori Pontremoli - Terrarossa 0 - 1 (Ebano)
Athletic Club Aulla - Farafulla 0 - 5 (Toninelli, Lombardi, Cocchi, Andrisani, Bocconi)
Calicese - La Colomba 3 - 0 (Beverinotti, Resico, S. Martoni)
Golfo dei Poeti - Amatori Filattiera 0 - 0
Power Slave - Auto Carrozzeria Pinarello 2 - 1 (Conti, Chiappucci; )
Sesta Godano - U.s. La Serra 2 - 0 (Raggi, Marzola)

CLASSIFICA MARCATORI I SERIE

8 L. COZZANI (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)

7 Del Marco (V.F. Alinò)

6 Dido (V.F. Alinò)

5 Scarpellini (Bellavista/Pugliola)
5 Barbieri (G.s. Pozzuolo)
5 Fjolla (V.F. Alinò)

4 Bouallagui (G.s. Pozzuolo)
4 Porta Scarta (Atletico Tresana)
4 D. Lori (Cpo Ortonovo)
4 Morina (V.F. Alinò)
4 Baciu e Manganelli (Virgoletta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News