Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio - ore 20.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dalle automobili ai prodotti per l’infanzia: in Italia è scoppiata la noleggio-mania

Dalle automobili ai prodotti per l’infanzia: in Italia è scoppiata la noleggio-mania

- Ultimamente la moda del noleggio sta facendo un po’ il giro della Penisola: da una regione all’altra, questo nuovo sistema sta andando a conquistare molte delle abitudini degli italiani. I consumatori di oggi, inffatti, dimostrano spesso di preferire il noleggio all’acquisto vero e proprio: si parla di tantissime categorie diverse di prodotti e di servizi, partendo dalle automobili fino ad arrivare ai prodotti per l’infanzia. Piuttosto che spendere una cifra corposa, infatti, le famiglie dello Stivale optano per il noleggio: un sistema che piace perché, mentre il costo della vita aumenta, permette di risparmiare e allo stesso tempo di avere meno impegni e meno preoccupazioni. Inoltre, questa formula piace anche dal punto di vista della moda: con un ricambio frequente di oggetti vari, il consumatore riesce sempre ad essere all'avanguardia, a bordo dell'ultimo modello di auto sul mercato. E allora conviene partire proprio dal settore automobili, uno dei più forti quando si parla di noleggio.

Un focus sul noleggio auto in Italia
"Ad oggi, il noleggio rappresenta una delle tendenze più vive sulle strade italiane, anche per merito delle molteplici opzioni presenti in rete: sul web è infatti possibile consultare portali Internet come automobile.it, dove è possibile trovare diverse offerte di noleggio a lungo termine. Anche per questa ragione il settore è in continua crescita, come dimostrato dai numeri: secondo uno studio condotto da Aniasa, gli automobilisti italiani che hanno scelto questa opzione sono aumentati del +18% nel 2017. Si parla di un totale di veicoli noleggiati con questa modalità pari a circa 120mila unità: merito dei grandi vantaggi di questa formula, dal costo fisso (e dunque facilmente calcolabile) fino
ad arrivare alla sostituzione del mezzo (che quindi non si svaluta). La formula di noleggio auto può essere personalizzata al massimo, in modo tale da andare incontro alle esigenze di ogni tipo di utente.

Noleggio all’italiana: si può prendere di tutto
Non solo auto, però: oggi in Italia si può noleggiare di tutto e di più. Si parte ad esempio dall’arredo casa di design, che può essere noleggiato su siti Internet come Studio Apeiron, fino ad arrivare alle centrali elettriche fotovoltaiche, stavolta messe a disposizione da Green Genius. Tra gli oggetti “noleggiabili” troviamo anche altri beni di consumo come ad esempio gli attrezzi per il fai da te e l’argenteria, e inoltre ci sono anche siti dedicati agli accessori per bambini (come mammamamma.it ad esempio). E il noleggio è arrivato a toccare anche settori impensabili come l’arte, con siti web che permettono di affittare una vasta gamma di opere, dalle sculture fino ad arrivare ai quadri. E, per tornare al tema della moda, è anche possibile prendere in prestito delle borse per un periodo determinato di tempo su rentfashionbag.it. In sintesi, oggi si può parlare di un’Italia “in affitto”: qualsiasi bene o servizio (o quasi) viene messo a disposizione dei consumatori in formula noleggio. E questo sistema sembra piacere parecchio agli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News