vogliono risposte - Poco più di un anno di tregua, ma ora sul destino del parco giochi dei Giardini Storici si addensano nuovi nuvoloni. Il Comitato del parco giochi di Viale Mazzini chiede all'amministrazione che fine abbiano fatto le promesse di investimenti…
Il compromesso - L'area sgambatura sorgerà in Viale Mazzini, dove stabilito fin dal principio, nei pressi del Centro Allende, ma sarà realizzato un progetto di riqualificazione dell'intera area, compresa quella dei giochi per i bambini. Lo ha spiegato…
630 firme raccolte - La partita sull'area sgambatura cani in città non è ancora chiusa. Dopo il gruppo di mamme che si è mobilitato facendo congelare l'ipotesi della nascita del parchetto dai giochi per bambini vicino all'area giochi di Viale Mazzini,…
Un mese per una nuova proposta - Nel giro di un mese l'amministrazione comunale redigerà un progetto di massima per la realizzazione dell'area sgambatura cani ai giardini e una serie di contestuali interventi per il parco giochi di Viale Mazzini, lo stesso al quale…
Una decina di giorni fa, vista la copiosa e montante protesta contro la realizzazione di un'area sgambatura per i cani adiacente al parco giochi della Pinetina (a cui tra l'altro avrebbe rosicchiato spazio), il sindaco della Spezia…
Dietro front imposto da 1.500 firme - Ieri pomeriggio una delegazione composta da genitori, nonni e proprietari di cani contrari alla realizzazione dell'area sgambatura in Viale Mazzini perché sottrae spazio ai bambini ha incontrato il sindaco Pierluigi Peracchini. A…
La polemica - Questa mattina il comitato 'Parco giochi di Viale Mazzini' ha provveduto a depositare al protocollo del Comune richiesta di accesso agli atti finalizzata a verificare la correttezza e completezza di tutti gli atti formali relativi…
la petizione prosegue - Una volta terminata la tre giorni della Fiera di San Giuseppe, l'ormai celebre altalena della discordia tornerà all'interno dell'area giochi dei giardini pubblici. Dopo la presa di posizione, decisa e collettiva, di un nutrito gruppo…
"fronte del parco" - Imprigionata dentro un cantiere che per ora è solo in potenza. Dovrebbero iniziare a stretto giro di posta i lavori per creare un'area sgambatura cani ai Giardini Pubblici mutilando un pezzo della zona dedicata al gioco dei bambini.…
la petizione avanza - Nessuna resa, anche di fronte al silenzio. Sono tante e determinate le mamme che questo pomeriggio si sono date appuntamento ai giardini pubblici non soltanto per la consueta passeggiata giocosa con i loro bambini ma anche per significare,…
l'area giochi contesa - A spron battuto, corre la raccolta firme per salvare l'area gioco di Viale Mazzini e richiedere un'altra area da destinare allo spazio sgambatura cani. Raccolte 600 adesioni, alle quali andranno a sommarsi tutte le adesioni raccolte…
"Prima i nostri piccoli" - "Nessuno ce l'ha con i cani, ma prima vanno tutelati i bambini". Il grido di protesta si leva da decine di mamme che stanno sottoscrivendo una raccolta firme volontaria partita da Facebook in questi giorni. Organizzati in una pagina…
Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04. Direttore responsabile: Fabio Lugarini. Contatta la redazione Privacy e Cookie Policy Impostazioni Cookie Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure